Si chiama "On the Road" il premio fotografico al quale, a partire dal 15 di ottobre, e fino al 1° di marzo, tutti possono partecipare, inviando una o più immagini, in formato digitale, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Le immagini verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Traspo Day e gli autori delle tre che avranno totalizzato il maggior numero di "mi piace", alla data della scadenza del concorso, verranno premiati durante la seconda edizione di Traspo Day.
Il tema delle foto, "On the road" , riguarda tutto quanto ruota intorno al mondo del trasporto, quindi veicoli, ricordi di viaggio, ma anche persone e curiosità di vario tipo.
Se Traspo Day 2012, con il suo grande successo (oltre 30mila visitatori e 120 espositori provenienti dall'Italia e dall'estero, ndr), ha ricevuto come riconoscimento l'iscrizione nel calendario delle manifestazioni fieristiche internazionali che si tengono in Italia, l'edizione 2014 avrà un programma ancora più ricco e coinvolgente. Infatti, questo secondo appuntamento, oltre alla fase espositiva vera e propria, vedrà convegni, prove di prodotto, workshop, premiazioni e anche dei momenti di tipo ludico dedicati a tutti i visitatori, compresi i più piccini.