29 Gennaio 2016

29 Gennaio 2016 Written by 
in News
Rate this item
(0 votes)

TURBODIESEL

A Traspo Day 2016 Turbo Diesel allestisce l'aria del futuro

Da oltre trent’anni nel settore montaggio e manutenzione dei compressori: così si potrebbe definire, in sintesi, Turbo Diesel Srl, azienda piemontese fondata nel 1982 da Giuseppe Sette che sarà a Traspo Day dal 17 al 20 Marzo al polo fieristico A1 Expo - uscita A1 Capua (Ce). 

Dal 2002 l’azienda collabora con la Mouvex- Blackmer, membro del gruppo americano PSG (Pump Solutions Group), produttore leader, su scala mondiale, nel settore delle pompe volumetriche e dei compressori per il trasferimento di prodotti liquidi o pulverulenti. Ancora oggi Turbo Diesel è distributore e riparatore esclusivo del marchio in Italia.

Nel 2012 entra ufficialmente in azienda il nuovo Team, guidato dalle figlie di Giuseppe Sette, Lorena e Giorgia, con la fondamentale collaborazione di Davide Vaudano e Cristiano Bergesio.

Nello stesso anno prende vita la fondamentale collaborazione con il gruppo Interpump-Hydrocar a completare le competenze legate alle prese di forza e al settore oleodinamico.

Grazie all’unione dei due colossi Mouvex e Interpump, nasce e si sviluppa il progetto dell’unico compressore ultraleggero in presa diretto sul cambio, unico nel suo genere, Mh6: Turbo Diesel ne è esclusivista per l’allestimento e la revisione.

Nel corso degli anni, l’azienda ha avuto un’escalation di specializzazioni: dalle carpenterie alle torniture, dagli impianti idraulici agli impianti elettrici, dall’assemblaggio di elettrocompressori personalizzati all’installazione e manutenzione di valvole stellari e resta l’unica azienda autorizzata alla revisione dei compressori Mouvex su tutto il territorio nazionale. Info: www.officinaturbodiesel.it

1241 Last modified on Mercoledì, 13 Dicembre 2017 20:56
More in this category: