Per rispondere a questa necessità, rivolgendosi a tutti i protagonisti del settore, dagli operatori alle Istituzioni, ai sindacati, agli imprenditori, un team di imprenditori e professionisti nel campo della consulenza legale ha dato vita al Centro Studi Europeo dell’Autotrasporto, che sarà presente a Traspo Day dal 17 al 20 Marzo prossimi.
Il Centro Studi Europeo dell’Autotrasporto è un luogo di incontro non solo per condividere notizie e approfondimenti, ma anche per chiedere informazioni e chiarimenti direttamente agli esperti e ai professionisti, in modo libero e gratuito.
“Abbiamo immaginato uno strumento rapido ed efficace – dichiara Natale Callipari, fondatore del CSE e titolare dello Studio legale Callipari – in grado di valorizzare la connessione immediata tra tutti gli attori del mondo dell’autotrasporto, creando valore e condividendo esperienze”.
Obiettivo più ampio del progetto è dare vita ad una vera e propria sinergia tra i protagonisti del settore, creando una rete di dialogo anche con le più importanti realtà universitarie nazionali ed europee, ed organizzando iniziative dedicate a temi specifici.
“Il nostro servizio è aperto a tutti – spiega Claudio Carrano, partner del CSE, General Manager di Infogestweb e autore di GOLIA e di SISCOP, le uniche piattaforme italiane per l’analisi del dato cronotachigrafico – e grazie ad Internet sarà possibile rendere accessibile a chiunque la conoscenza sulle regole dell’autotrasporto, anche in considerazione del valore sociale legato alla sicurezza”.
Il portale, che ha già iniziato la sua attività di comunicazione e informazione, è online all’indirizzo www.cseautotrasporto.it e può essere seguito anche attraverso la pagina facebook “CSE Autotrasporto”. www.cseautotrasporto.it | www.goliaweb.it | www.autotrasporto24.it