01 Febbraio 2016

01 Febbraio 2016 Written by 
in News
Rate this item
(0 votes)

T2007_1860

Viaggiare controcorrente

Tra poco più di un mese, l’A1 Expo di Capua (Caserta) ospiterà la terza edizione di Traspo Day, la Fiera del Trasporto e della Logistica. Questa manifestazione rientra in una strategia sinergica che da anni stiamo mettendo a disposizione del comparto: rappresentanza sindacale, servizi per l’autotrasporto, informazione… Tutte iniziative fondamentali per tenere sempre accesi i riflettori su questo settore, che vede il suo futuro ancora costellato di incertezze.

Read MoreTraspo Day diventa sempre più un punto di riferimento per il settore nell’area del Mediterraneo: un obiettivo tanto ambizioso quanto controcorrente. E così un evento nato quattro anni fa come una sfida, con le sue novità e la sua capacità di riunire gli operatori di tutta la filiera in un unico grande appuntamento, ci ricorda che cambiare si deve e si può, in nome del fondamentale apporto economico e logistico che il settore conferisce all’intera economia del Paese.

Fare impresa, al giorno d’oggi, è difficile. Farlo qui, in un territorio tanto complesso come il nostro, forse lo è ancora di più. Ma è proprio per questo motivo che vogliamo ancora più fortemente che di trasporto e logistica se ne parli qui, nel Mezzogiorno d’Italia, area strategica ma troppo spesso bistrattata. Traspo Day, in quest’ottica, è il tavolo di lavoro che coinvolge operatori nazionali e internazionali, che si danno appuntamento a Caserta per  ribadire l’importanza del lavoro di squadra e del fare sistema. Fattori che, insieme, contribuiscono ad ampliare e a rafforzare gradualmente le imprese e quindi, di riflesso, la ripresa.

Voglio spendere, infine, qualche parola per la nuova veste grafica del magazine che vi apprestate a sfogliare. Come potrete notare, non è il solito Free Services Magazine. Anche noi, con l’obiettivo di cercare sempre nuove forme e nuovi contenuti per i nostri amici lettori, abbiamo scelto questa volta un nuovo formato. Un modo per essere promotori, anche simbolicamente, di quel cambiamento che tutti vogliamo!

(Tratto dal numero di Febbraio 2016 di Free Services Magazine: http://goo.gl/w8zJ6N) 

 

 

Antimo Caturano
Presidente A1 Expo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1227
More in this category: