Traspoday rappresenta un’ottima vetrina per presentare alle aziende del trasporto e della logistica le soluzioni per ridurre i consumi di carburante e il conseguente inquinamento, diminuire i costi di gestione, abbassare i rischi, incrementando i livelli di sicurezza.
Pagamento pedaggi per mezzi pesanti in Belgio
Le officine certificate VDO, distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale, grazie alla competenza di tecnici qualificati, sono in grado di installare in modalità fissa il dispositivo per il pagamento del pedaggio in Belgio (fornito da Satellic), supportando gli autotrasportatori nei loro spostamenti all’interno del territorio belga. Il dispositivo entra in funzione in modo automatico quando il motore del veicolo si avvia, a differenza di un’installazione mobile che, prevedendo il collegamento alla presa accendisigari, deve essere acceso manualmente dall’autista a ogni inizio viaggio. Una garanzia nella sicurezza e anche nel risparmio per le aziende di trasporto se si considera che la sanzione per un dispositivo spento ammonta a 1000 euro.
Nuovo tachigrafo DTCO 2.2
Ricco di funzionalità innovative sviluppate per supportare le attività dei conducenti e degli autotrasportatori, il nuovo Tachigrafo DTCO 2.2 propone:
un menù di navigazione nuovo, funzioni di estrazione carta e selezione delle attività gestibili tramite un unico pulsante;
scarico dati della memoria di massa ancora più veloce con riduzione dei tempi fino al 30%;
VDO Counter migliorato nella rappresentazione delle ore di guida e di riposo;
registrazione dello storico delle posizioni GPS (con GeoLoc connesso).
Uno strumento tecnologicamente evoluto, semplice da utilizzare e che fornisce un contributo prezioso al tema della sicurezza stradale e favorisce il rispetto delle norme vigenti.
VDO presenta anche il Workshop Tab, il tablet per le officine, che permette di effettuare numerose operazioni sui tachigrafi digitali, come ad esempio le calibrazioni.
Gestione ottimizzata delle flotte
VDO ha sviluppato alcune soluzioni innovative, integrando in modo efficace la tecnologia telematica con il proprio tachigrafo digitale, rendendo così disponibili in tempo reale tutte le informazioni necessarie per assolvere gli obblighi di Legge e per rendere più efficiente e fluida la gestione della flotta.
“L'applicazione o l'integrazione delle tecnologie telematiche in un'azienda di autotrasporto può portare grandi benefici – afferma Lorenzo Ottolina, Responsabile Commerciale VDO Tachigrafi e Telematica – come un miglior utilizzo dei mezzi, maggiore puntualità nelle consegne, notevole risparmio di carburante, nonché una riduzione dei tempi di viaggio e dei chilometri a vuoto grazie ad una programmazione più efficiente dei percorsi”.
Le soluzioni VDO permettono infatti di scaricare da remoto i dati del tachigrafo, di localizzare i veicoli in tempo reale, di ricevere i dati relativi al consumo di carburante e di inviare a bordo il percorso da seguire (navigazione assistita per mezzi pesanti).
Il management di VDO vi aspetta allo stand C12
17-20 marzo: Lorenzo Ottolina – Responsabile Commerciale VDO Tachigrafi e Telematica
17 marzo: Romina Porro – Comunicazione Continental Automotive
17-20 marzo: Maurizio Salvetti – Responsabile Canale Flotte VDO Tachigrafi e Telematica